aggiornamenti Apple

Da Cupertino hanno lanciato un nuovo portale, Apple accessibilità, raggiungibile a questo indirizzo, nel quale, come si evince immediatamente dall’immagine in testa alla pagina e dal testo che campeggia in altro, è un portale dedicato a tutte le persone, anche quelle con disabilità.

Da quando il portale Apple accessibilità è nato l’azienda di Cupertino ha deciso di aggiornare regolarmente il proprio canale YouTube con nuovi contenuti video nei quali mostrare le diverse funzionalità che le varie tecnologie Apple offrono. Il messaggio di Apple è chiaro “La tecnologia più potente al mondo deve essere alla portata di ogni singolo individuo, incluse le persone con disabilità. Chiunque deve poterla usare per lavorare, comunicare, tenersi in forma e divertirsi. Ed è per questo che i nostri prodotti non sono per pochi e nemmeno per molti. Sono per tutti.

Ad esempio, uno degli ultimi video Apple accessibilità mostra come funzioni dell’iPhone aiutino un’insegnante di scuola media a relazionarsi con i propri studenti.

Allo stesso tempo, proprio perché Apple si rivolge a tutti, in quest’altro video viene mostrato come promuovere la musica di una band tramite la funzione VoiceOver presente su iPhone.

Apple prova a non tenere fuori nessuno e a spiegare, anche tramite dei video, come sfruttare al meglio le funzionalità dei propri prodotti.

CONDIVIDI