apple

Zerodium, società che si occupa di cybersicurezza, offre una taglia da un milione di dollari a colui che riuscirà a trovare una falla nel sistema operativo di Apple.

Ovviamente chi riuscirà ad hackerare il sistema, dovrà subito far notare la vulnerabilità all’azienda. Così rilascia Zerodiu, azienda che si occupa si fornire programmi per la sicurezza informatica ad agenzie governative e grandi aziende.

Tutti noi lo conosciamo come uno dei sistemi operativi più sicuri in assoluto, tuttavia gli ultimi avvenimenti hanno fatto molto riflettere sulla possibilità di essere comunque hackerati.

La “taglia” è stata messa su iOS 9, il sistema operativo messo in diffusione mercoledì scorso. Chi riuscirà a prendere il controllo di iPhone e iPad, si garantirà una ricompensa pari a 1 milione di dollari. In totale sono messi a disposizione tre milioni perché, come dice la società stessa “iOS di Apple è sistema operativo più sicuro, ma questo non vuol dire che sia inviolabile”.

Ovviamente ci sono alcune condizioni da rispettare. La persona dovrà scovare una falla di sicurezza che permette di controllare iPad e iPhone attraverso un SMS o una pagina web visitata, così da poter installare l’app sul dispositivo senza che il proprietario se ne accorga. Chi scopre la falla, dovrà rivelarla solo all’azienda.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOffice 2016, la parola d’ordine è “condivisione”
Prossimo articoloSbarcano in Italia i nuovi Smartphone dell’Iberica BQ