Ecco come potrebbe apparire lo smartphone pieghevole di Samsung

Ecco come potrebbe apparire lo smartphone pieghevole di Samsung

Risulta abbastanza chiaro che, se tutto procederà secondo i piani prestabiliti, il colosso Samsung lancerà a breve il primo smartphone pieghevole. Probabilmente sarà disponibile in quantità limitate, ma sarà il primo passo verso la produzione di massa.

La società sudcoreana ha depositato almeno una mezza dozzina di brevetti che contengono schemi di quelli che sembrano essere dispositivi pieghevoli. L’ultimo risale a questa settimana e può darci un indizio su come Samsung voglia avvicinarsi a questo cosiddetto “smartphone pieghevole”.

Il nuovo concept ha un aspetto leggermente più elegante rispetto alle immagini precedenti già viste, probabilmente dovuto al fatto che il display scorre fino alla parte posteriore dello smartphone. Sembra molto simile ad uno smartphone con due display, con un secondo che viene utilizzato per mostrare le icone delle app, le notifiche e altre informazioni rilevanti.

Tuttavia, in questo caso, lo “schermo secondario” è molto più grande e probabilmente può essere usato per più di semplici scorciatoie e notifiche. Il display è arrotondato di 180 gradi sul lato del dispositivo e non dà nemmeno l’impressione che sia diviso in due. In realtà, forse è solo un unico display di grandi dimensioni che viene utilizzato per scopi diversi.

Ecco come potrebbe apparire l’imminente smartphone pieghevole di Samsung:

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: