app store e itunes si bloccano

Enormi problemi nella giornata di ieri per Apple: App Store ed iTunes si bloccano con altri servizi per oltre 4 ore prima che la casa di Cupertino risolva il problema.

Ieri è stata una giornata decisamente negativa per Apple che dopo aver visto il proprio titolo crollare in borsa, ha dovuto fronteggiare un enorme disservizio a livello globale che a costretto gli esperti informatici della casa di Cupertino a cercare e risolvere il problema all’interno dei propri server, con un conseguente blocco per oltre quattro ore dei servizi App Store, Apple Music, iTunes, Apple Tv, iBook Store, Os X Software ed Update. In Italia il blocco dei servizi Apple è avvenuto tra le ore 15 e le 19, con conseguente intasamento del servizio cliente Apple da parte di migliaia di utenti.

Apple ha informato gli utenti in tempo reale sul problema, mostrando nella pagina relativa al controllo del funzionamento dei servizi, quanti e quali di questi fossero interessati dal problema.

app store e itunes si bloccano

Secondo quanto raccolto da diversi blog americani, il disservizio sarebbe stato causato dall’eccessivo traffico transitato sui server Apple, che proprio ieri avrebbero dovuto trasmettere sulla stazione Radio Beats 1 del neonato servizio Apple Music, le nomine agli Mtv Music Awards 2015 e che ovviamente ha attirato innumerevoli utenti da tutto il mondo e verso i quali sicuramente Apple Music non avrà avuto l’impatto auspicato dai dirigenti Apple.