app Facebook
Facebook

Il social network di Mark Zuckerberg non va in ferie neanche a ferragosto, infatti nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo di una nuova user interface dedicata all’app Facebook della piattaforma Android.

Considerato il notevole aumento delle possibilità che il servizio offre, di cui ricordiamo averne anche creato un’apposita guida alle funzioni nascoste, gli sviluppatori hanno preferito creare un’interfaccia più semplice e pulita in grado di migliorare l’esperienza di lettura e navigazione dell’utente.

Principali novità della nuova app Facebok

  • Migliore gestione dei thread all’interno dei commenti, adesso sarà più semplice visionare le risposte dirette;
  • Ingrandito il pulsante “Indietro“;
  • “Mi piace – Commenta – Condividi” all’interno dei post hanno un nuovo stile ed una dimensione maggiore;
  • Cambiato lo stile della barra di navigazione e di ricerca;
  • I commenti adesso hanno uno stile simile a quello di Facebook Messenger;
  • Inserito un maggior contrasto nei testi ed un blu Facebook più chiaro rispetto al precedente;
  • Le anteprime dei link sono adesso più grandi;
  • Le foto del profilo appariranno adesso circolari, non più quadrate;

Chi utilizza molto Instagram si accorgerà sicuramente che lo stile della nuova app Facebook sta cercando sempre più di tendere verso quello del social network dedicato alla fotografa. Di certo la cosa non dispiace e, considerate le innumerevoli nuove funzioni tra cui l’inserimento delle Storie e delle GIF, questa nuova UI aiuterà gli utenti ad un utilizzo semplificato e piacevole.

L’aggiornamento per l’app Facebook riservato alla piattaforma Android è già in distribuzione da alcune ore in tutta Italia. Ad ogni modo vi saranno utenti che attualmente riusciranno a vedere soltanto alcune di queste modifiche apportate, altri che invece le conosco già tutte da tempo in quanto inseriti da Facebook stessa all’interno del programma di beta testing.

Di seguito vi lasciamo i link diretti al Google Play Store per il download di Facebook e dell’app Facebook Messenger dedicata.