Il Giappone è noto per i suoi interessantissimi dispositivi mobili, e Infobar A02 apparso su KDDI non delude almeno nel design o nella creatività. La serie Infobar è tradizionalmente una linea leader nel design, e l’A02 segue  tale tendenza con un impressionante design unibody, disponibile nelle tre varietà di colore rosso, bianco e blu. L’originalità del design prosegue con l’interfaccia, che si sviluppa su Android 4.1 – sebbene non lo direste a giudicare dalla schermata iniziale. Più vicino al modello Windows Phone, Infobar utilizza un’interfaccia a riquadri composta da riquadri più piccoli con applicazioni e riquadri più grandi con widget, disposti su un elenco verticale scorrevole.

Questo telefono è in realtà costruito dalla HTC, e possiede alcune caratteristiche tecniche di altissima qualità all’interno. Infatti possiamo osservare un processore Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz, 16GB di memoria espandibile, 1GB di RAM, un display TFT con 720×1280 di risoluzione, una batteria da 2100mAh e naturalmente connettività LTE. Come molti telefoni giapponesi sofisticati, Infobar A02 è anche resistente all’acqua e alla polvere, e include la tecnologia NFC per il mobile payment assieme ad un’antenna TV da 1seg.

Si tratta di un telefono assolutamente interessante su tutti i fronti, che merita uno sguardo ad alcuni dei materiali utilizzati sulla pagina dedicata al telefono dei prodotti KDDI. Se siete interessati, dirigetevi alla fonte e controllate le gallerie, soprattutto le foto che mostrano la progenie del design di Infobar negli ultimi 10 anni.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApprovato dall’ITU il nuovo standard per la codifica video, arriva l’ H.265
Prossimo articoloYoutube Capture per iOS si aggiorna con il supporto ai video 1080p