Il team di Polyphony ha da poco annunciato la beta chiusa di Gran Turismo Sport tramite un comunicato condiviso sul blog ufficiale di PlayStation. La beta sarà disponibile negli Stati Uniti dal prossimo 17 marzo 2017 e nelle settimane successive in Europa: “I partecipanti alla beta chiusa potranno iniziare a scoprire come Gran Turismo ridefinirà il futuro della competizione, sfidandosi in appassionanti gare contro altri utenti del loro paese e, un giorno, del mondo intero”, si legge nella nota.

Durante le fasi della beta, sarà possibile scegliere fra una gamma di vetture e tracciati selezionati giornalmente, per gareggiare online contro altri giocatori, a seconda del periodo: “faremo in modo di offrire diverse classi di vetture e varie tipologie di percorsi, per mettere alla prova gli appassionati di GT nel modo migliore!”, afferma la casa di sviluppo.

Per la prima volta sarà possibile scoprire come il profilo pilota è integrato in Gran Turismo Sport: grazie all’implementazione della Valutazione sportività – che analizza ed offre un rating del comportamento del giocatore in pista – e della Valutazione pilota – che mostra la rapidità del giocatore e i risultati ottenuti in gara – sarà possibile garantire sfide online sempre equilibrate, con avversari bilanciati.

La fase iniziale della beta chiusa comincerà dal prossimo 17 marzo e sarà accessibile solamente ad alcuni ID di PSN statunitensi selezionati: “Come per molte altre beta, affinché la squadra di sviluppo possa ricavarne i dati necessari, il numero dei partecipanti verrà incrementato in fasi, in modo graduale. Per l’inizio della beta, abbiamo deciso che le differenze di fuso orario presenti negli Stati Uniti fossero la soluzione perfetta per facilitare il lavoro della squadra di sviluppo, basata a Tokyo. Durante la fase iniziale, i nostri server saranno accessibili soltanto durante determinati periodi della giornata. Forniremo gli orari precisi quando la beta sarà imminente tramite i nostri canali social e su GT.com”, spiega la software house.

“Quando la beta inizierà ad accogliere altri giocatori, tutti coloro che si sono iscritti, o che hanno ricevuto un’email diretta, potranno prendere parte alla fase 2 della beta chiusa. I posti saranno limitati: tutti gli esclusi potranno comunque contare su altre attività legate a fasi beta, prima del lancio del prodotto… restate con noi!”, concludono.

La lista completa dei termini e delle condizioni della beta è disponibile al seguente link.

Di seguito l’annuncio video ufficiale:

CONDIVIDI