Come anticipato dai rumors degli ultimi giorni, la software house Niantic ha ufficializzato l’Evento a tema in occasione dell’anniversario di Pokémon GO nel quale sarà possibile catturare un maggior numero di Pokémon di tipo Ghiaccio e di tipo Fuoco.

L’annuncio è molto simile a quello trapelato pochissimi giorni fa sul web e afferma quanto segue: “Allenatori, festeggiamo due eventi straordinari: il primo anniversario di Pokémon GO e 750 milioni di download globali, e siete invitati a unirvi con noi al divertimento! Nei prossimi mesi ospiteremo eventi reali e in-game programmati con alcune nuove funzionalità molto emozionanti che vi faranno esplorare il mondo con la famiglia e con gli amici. Preparatevi a un paio di mesi pieni d’azione!”.

La casa di San Francisco prosegue il suo comunicato alludendo all’arrivo di nuove funzioni da implementare nel videogame: “Per cominciare, ospiteremo l’evento di Solstizio a partire dal 13 giugno 2017. Questo evento in-game sarà caratterizzato da Pokémon di tipo Fuoco e di tipo Ghiaccio, enormi bonus XP per lanciare accuratamente le Poké Balls e Uova Fortunate scontate nel negozio in-game. Subito dopo, arriverà un nuovo aggiornamento incentrato sulle funzioni di gioco del gruppo di collaborazione che vi faranno giocare a Pokémon GO in modi nuovi e divertenti. Per consentire la preparazione di queste interessanti funzionalità, dal disabiliteremo temporaneamente le Palestre”. Che siano finalmente in arrivo le famose lotte in PvP in pieno stile Nintendo? I fan della saga (compresa la sottoscritta) stanno facendo tutti gli scongiuri possibili affinché l’agognata feature venga alla luce e tali affermazioni lasciano ben sperare.

Ma le novità non finiscono qui. Per celebrare in grande stile primo compleanno del titolo, Niantic non poteva certo limitarsi ad un “semplice” evento a tema, difatti festeggerà l’anniversario delle simpatiche creaturine anche nel mondo reale con il Pokémon GO Fest: “Siamo inoltre entusiasti di annunciare il nostro primo evento Pokémon GO nel mondo reale: il Pokémon GO Fest Chicago! L’evento avrà luogo nel centro di Chicago, Illinois, Stati Uniti, presso il bellissimo Grant Park, il 22 luglio 2017. Unitevi a noi per celebrare la community di Pokémon GO con una serie di feste emozionanti. I biglietti e ulteriori informazioni per il Pokémon GO Fest Chicago saranno disponibili in occasione del PokemonGoLive.com/Fest lunedì 19 giugno alle ore 10:00 A.M. PDT, quindi, assicuratevi di segnarlo sul calendario e di seguire i nostri canali social media per essere avvertiti quando i biglietti saranno disponibili Gli Allenatori europei avranno inoltre la possibilità di partecipare a numerosi eventi da giugno a settembre nei centri commerciali Unibail-Rodamco di tutta Europa. Inoltre, The Pokémon Company sta organizzando un evento Pokémon a Yokohama, in Giappone, in agosto dove stanno esplorando un’esperienza Pokémon GO davvero unica. Restate sintonizzati nelle prossime settimane e riceverete ulteriori dettagli relativi a ciascuno di questi eventi”.

“Tenete d’occhio anche il PokemonGoLive.com e i nostri canali social media di Pokémon GO per le ultime notizie e gli aggiornamenti riguardanti le nuove entusiasmanti funzionalità e gli eventi in arrivo. … Ci vediamo là fuori!”, conclude il team di sviluppo.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: