“Allenatori, nei prossimi mesi ospiteremo numerosi eventi che avranno luogo in tutto il mondo per festeggiare il primo anniversario di Pokémon GO. Non ha importanza dove vi troviate, siete invitati a unirvi a noi per divertirci insieme!”, esordisce così il comunicato ufficiale rialsciato da Niantic nel pomeriggio di ieri.

La software house ha infatti organizzato una serie di eventi a tema Pokémon GO sparsi per il mondo, che si terranno tra luglio e settembre. Sfortunatamente l’Italia non sarà coinvolta attivamente in nessuno di questi eventi, ma sarà comunque possibile ottenere dei benefici, seppur limitati.

L’evento più importante di questa estate è il Pokémon GO Fest previsto a Chicago per il 22 luglio 2017: “Nel corso della giornata ci saranno tre Challenge Windows in cui gli Allenatori sparsi ovunque collaboreranno con quelli presenti a Chicago per sbloccare i premi globali. Durante le Challenge Windows gli Allenatori presenti presso il Grant Park cercheranno di sbloccare gratifiche extra per i giocatori di Pokémon GO presenti in tutto il mondo catturando diversi tipi di Pokémon”, si legge nel comunicato rilasciato dal team di Pokémon GO.

In pratica, i partecipanti all’evento di Chicago potranno catturare Pokémon di tipo Elettrico per ridurre la distanza richiesta per schiudere le Uova, oppure Pokémon di tipo Erba per aumentare i bonus per la Polvere di Stelle o, ancora, altri tipi di Pokémon per garantirsi differenti tipi di bonus.

“Ogni tipo di Pokémon sarà legato a un diverso premio, quindi gli Allenatori presenti al Grant Park dovranno scegliere con attenzione quale Pokémon catturare. […] Nel frattempo gli Allenatori fuori Chicago cercheranno di catturare il maggior numero di Pokémon possibili durante le Challenge Windows, ed estendere la durata dei bonus sbloccati da coloro che partecipano all’evento. Se i giocatori di tutto il mondo catturano un sufficiente numero di Pokémon, una sfida misteriosa verrà svelata al Grant Park sfida che, una volta completata, sbloccherà un bonus extra-speciale in tutto il mondo”, prosegue Niantic.

A cominciare dal prossimo 5 agosto 2017 anche l’Europa ospiterà 7 eventi Pokémon GO Safari Zone. Come accennato poco fa l’Italia non è inclusa, ma riportiamo comunque il calendario completo con le varie tappe: magari qualche Allenatore italiano in vacanza avrà l’occasione di parteciparvi di persona.

  •  5 agosto, 2017
    Fisketorvet—Copenhagen, Danimarca
    Cerny Most—Praga, Repubblica Ceca
  •  12 agosto, 2017
    Mall of Scandinavia—Stoccolma, Svezia
    Amstelveen—Amsterdam, Olanda
  •  16 settembre, 2017
    CentrO—Oberhausen, Germania
    Les Quatre Temps—Parigi, Francia
    La Maquinista—Barcellona, Spagna

“Tutti i sette eventi Pokémon GO Safari Zone daranno agli Allenatori l’opportunità di catturare un’ampia varietà di Pokémon in zone speciali presentando Pokémon originariamente incontrati nelle regioni di Kanto e Johto, tra i quali Pokémon mai incontrati prima in Europa! Inoltre, gli Allenatori presenti uniranno le forze per sfidare Raid Boss potenti e unici che faranno svariate apparizioni durante tali eventi”, si legge nel comunicato ufficiale.

Infine, la casa di sviluppo di San Francisco ha parlato dell’Evento Pikachu Outbreak in Giappone: “The Pokémon Company ospiterà l’evento annuale Pikachu Outbreak a Yokohama, in Giappone dal 9 al 15 agosto, dove sta avendo luogo un’esperienza speciale di Pokémon GO. Maggiori informazioni relative al Pikachu Outbreak saranno svelate da The Pokémon Company nei prossimi giorni, quindi, rimanete sintonizzati per ricevere tutti gli emozionanti dettagli!”.