Annientamento: film al cinema anche su Netflix?

Il nuovo film Annientamento (in inglese Annihilation), con Natalie Portman come protagonista, potrebbe arrivare su Netflix qualche giorno dopo il debutto nei cinema statunitensi. Infatti sembra che il colosso dello streaming online californiano stia per entrare in collaborazione con la Paramount Pictures e SkyDance Media per comprare i diritti del progetto cinematografico con regista e sceneggiatore Alex Garland, in modo da poter divulgare il film anche in altri paesi dopo però 17 giorni l’arrivo nelle sale cinematografiche.

Annientamento: trama e cast

Il film verrà distribuito nei cinema statunitensi il 23 Febbraio di quest’anno e diffuso anche in Canada, America e Cina. Annientamento racconta la storia di un gruppo di studiose che partono alla ricerca disperata del marito di una di loro, Lana, in una zona abbandonata e insidiosa chiamata l’Area X.

La pellicola è ispirata all’opera dell’autore Jeff Vandermeer ed è stata scritta e diretta da Alex Garland. I produttori sono Andrew Macdonald, Allon Reich, Jo Burn, Eli Bush, David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Scott Rudin. Fanno parte del cast Natalie Portman nel ruolo di una biologa, Jennifer Jason Leigh interpreterà una psicologa, Gina Rodriguez sarà Anya Thorensen, Tessa Thompson interpreterà un perito e Oscar Isaac sarà il marito del personaggio di Natalie Portman. Nel cast anche Cosmo Jarvis e David Gyasi.