Anker annuncia il rivale economico delle AirPods e nuovi speaker

Anker annuncia il rivale economico delle AirPods e nuovi speaker

Secondo quanto riportato nelle ultime ore, il marchio dedicato all’audio di Anker, Soundcore, si starebbe preparando al lancio di una serie di nuove casse altoparlanti e una versione economica delle Apple AirPods. Soundcore si è contraddistinta fino ad oggi per la produzione di hardware solidi a prezzi convenienti, caratterizzati da una ottima durata della batteria, elemento che ha reso famosa quest’azienda.

Primo prodotto che sarà rilasciato sono le Space NC, cuffia on-ear con tecnologia di cancellazione dei rumori esterni. Le cuffie hanno driver dinamici da 40mm e offriranno 20 ore di riproduzione in modalità wireless. Al prezzo di lancio di 99 euro, queste cuffie saranno dotate di un hardware Premium e qualità del suono elevata, che consentirà Anker di introdurre sul mercato un dispositivo molto competitivo.

Anker pronta a sfidare Apple con le Liberty Lite e la nuova Spirit Series

Soundcore introdurrà un nuovo set di altoparlanti Bluetooth con bassi di buona qualità. Flare e Flare Plus sono i nuovi speaker wireless per la casa caratterizzati da un suono elevato con possibilità di abbinamento per riempire gli spazi più grandi. I due altoparlanti saranno anche dotati di certificazione IPX7 che ne assicura impermeabilità all’acqua e resistenza alla sabbia. Anche se a prima vista assomigliano ad una versione rifinita di Amazon Echo, i Flare hanno un costo più basso e competitivo.

Altra novità di Anker per il reparto audio sono le nuove Spirit Series, cuffie in-ear che si pongono l’obiettivo di rivaleggiare con le Apple AirPods, grazie ad una qualità del suono alta e un prezzo nettamente più basso. Soundcore presenterà a giugno tre modelli: le Spirit e le Spirit X saranno due varianti simili e disponibili ad un prezzo di circa 40 euro, le Spirit Pro saranno invece una versione premium con chip Qualcomm e riproduzione fino a 10 ore.

Infine, Anker sta per rilasciare anche le Liberty Lite, anch’esse in arrivo a giugno. Le cuffie in-ear si basano sugli auricolari wireless Zolo Liberty come tecnologia e aspetto, ma saranno più economiche. Si suppone riceveranno 3.5 ore di autonomia per carica, quindi meno performanti rispetto le Solo Liberty, ma saranno offerte ad un prezzo di circa 70 euro.

Fonte: TheVerge