Animoji come adesivi? Si può fare!

Animoji come adesivi? Si può fare!

Le Animoji, nonostante le tante critiche ricevute per la loro “inutilità”, sono ancora oggi molto utilizzare dagli utenti di iPhone X. Ovviamente non rappresentano il contrastato motivo dell’acquisto del dispositivo in questione, ma hanno comunque riscontrato parecchio successo.

Per chi ancora non le conoscesse, si trattano semplicemente delle alcune delle solite Emoji presenti da tantissimo tempo su iOS, ma con la particolarità di essere in grado di seguire ed imitare i gesti e le parole del nostro volto. Ovviamente tutto è possibile grazie alla TrueDepth Camera di iPhone X, unico prodotto che ne consente la creazione.

Attualmente le Animoji possono essere utilizzate soltanto nell’applicazione iMessage di iOS e di conseguenza, soltanto chi possiede un account Apple ID e utilizza questo servizio di messaggistica può riceverle.

Come possiamo utilizzare le Animoji?

Durante il Keynote di presentazione di iPhone X, queste faccine 3D sono state pubblicizzate come destinate ad un utilizzo “video”. Vastava semplicemente cliccare sul tasto di registrazione e qualsiasi messaggio vocale si trasformava in un simpatico dialogo con un orso, un cane o un leone. In un secondo momento si è sviluppata invece la moda delle Animoji Karaoke, in cui appunto le emoji simulano canzoni famose. La stessa Apple ha utilizzato questa simpatica funzione in alcuni dei suoi spot pubblicati su YouTube.

Quello che però è sfuggito a molti, è che effettivamente esiste un altro utilizzo, ovvero quello di creare degli adesivi da incollare tra le nuvolette blu e grigie di iMessage. Purtroppo tale servizio non è molto popolare in Italia, ma ci sentiamo comunque di condividere con voi questo breve video creato da Mac Rumors, che spiega proprio il funzionamento di tale opportunità.

FONTE: Mac Rumors

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: