Animal Crossing: Pocket Camp presto su iOS e Android

Animal Crossing: Pocket Camp presto su iOS e Android

Nintendo ha annunciato Animal Crossing: Pocket Camp, in uscita sui dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android a fine novembre.

Il titolo assomiglia molto ad altri giochi della serie Animal Crossing, che tradizionalmente vedono il protagonista spostarsi in una nuova località, interagire con gli abitanti animali e personalizzare la casa. Questa volta il gioco è incentrato in un campeggio, che potrebbe far risultare l’ambientazione un po’ “ristretta” rispetto alle città delle versioni complete della console.

Il focus principale di Pocket Camp sembra essere la realizzazione degli arredi con materiali trovati in vari settori, al fine di personalizzare al massimo il proprio camper. Sarà possibile incontrare altri giocatori della propria lista di amici e di scambiare articoli. Il gioco è caratterizzato da punti di riferimento free-to-play con possibilità di microtransazioni per acquisti in-app opzionali.

Se ben gestito, Animal Crossing: Pocket Camp ha tutto il potenziale per essere il più grande successo mobile di Nintendo, grazie al suo modello di business free-to-play. Animal Crossing è ancora più adatto agli smartphone, con la sua attenzione alla comunicazione, al gioco quotidiano e ai piccoli acquisti in-app. Inoltre, la serie si è dimostrata di grande successo: i giochi DS e 3DS, Wild World e New Leaf, hano entrambi venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Di seguito il trailer di  Animal Crossing: Pocket Camp, in arrivo a novembre su iOS e Android.