Android Wear

La scorsa settimana, LG e Google hanno presentato LG Watch Urbane 2nd Edition LTEil primo Android Wear al mondo con supporto alle chiamate da smartwatch, grazie ad un aggiornamento del sistema operativo. Di fatti, abbiamo appreso che è anche tra i primi orologi ad eseguire Android 6.0 Marshmallow per Android Wear e che la nuova versione del sistema operativo sarà messa a disposizione anche per gli altri orologi che utilizzano questo sistema operativo.

Più precisamente, tutti gli orologi Android Wear rilasciati fino ad ora (compresi i primi modelli dello scorso anno: Samsung Gear Live e LG G Watch) saranno aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow.Mentre Android 6.0 Marshmallow è già disponibile e scaricabile per gli sviluppatori (API 23 SDK), il rilascio per i primi Watch non sarà disponibile entro la fine dell’anno. Secondo Google, gli aggiornamenti OTA verranno rilasciati “nei prossimi mesi”, quindi per ora nessuna data precisa di rilascio.

Tra le nuove cose che Marshmallow per Android Wear porterà la nuova modalità di autorizzazioni app, il supporto per l’altoparlante, e il supporto per processori Intel x86 (TAG Heuer Connected è il primo, appena rilasciato, è il primo ad utilizzare un tale processore).

CONDIVIDI