android-wear

Android Wear è ormai prossimo alla presentazione, che ti terrà a Giugno con l’evento Google I/O e che tanti stanno attendendo per le diverse novità che si vocifera Google introdurrà. Una di queste è appunto Android Wear, la nuova versione del sistema operativo Android di Google progettata per smartwatch ed altri dispositivi indossabili.

In attesa di questa presentazione arrivano nuove immagini che un dipendente Google ha messo a disposizione e che mostrano, in parte, il funzionamento del sistema di notifiche del nuovo sistema operativo di Google.

Guardando le immagini possiamo vedere come ogni notifica sia categorizzata da una piccola icona posta in alto a destra della notifica stessa e che ne indica la provenienza. Possiamo vedere come siano supportate sia le notifiche di sistema come quella classica del calendario, sia le notifiche appartenente ai giochi, ma cosa molto interessante è vedere una notifica di Nest che ci allarma con una notifica indicante la presenza di fumo nella stanza.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Nest è l’azienda acquistata da Google specializzata nel campo della ‘Home Automation’ che fornisce alle persone una serie di strumenti innovativi per la propria casa.

Abbiamo poi un’altra interessante notifica relativa alla riproduzione di un podcast e di come sia possible agire sui controlli mettendo in pausa o mandando avanti ed indietro la trasmissione. Cosa che sarà quindi possibile fare anche in ambito di intrattenimento musicale.

Che altro dire? Attendiamo il Google I/O con molta impazienza sia per Android Wear che per tutte le altre interessanti novità che Google ha in serbo per noi e anche per chi, in questo mondo ha appena messo piede.

Android Wear
Android Wear

 

CONDIVIDI
Articolo precedente[RUMOR] Apple sta testando la ricarica wireless per l’iWatch?
Prossimo articoloRuzzle Adventure: la nuova versione spopola con un milione di download