Google ha iniziato la fase di rilascio dell’atteso aggiornamento di Android Wear 5.1.1 Lollipop che porterà diverse novità nel settore smartwatch. Si parte con Asus ZenWatch.

Finalmente ci siamo, Google ha iniziato a rilasciare Android Wear 5.1.1 Lollipop, atteso aggiornamento del sistema operativo realizzato appositamente dalla casa di Mountain View per l’ecosistema dei dispositivi indossabili, che porterà tante ed interessanti novità.

android wear 5.1.1

L’aggiornamento è al momento in fase di rilascio per lo smartwatch Asus ZenWatch, mentre ricordiamo che il nuovo LG G Watch Urbane, il cui debutti in Italia è stato ufficializzato poche ore fa da LG, dispone del nuovo sistema operativo già preinstallato fin al momento del lancio.

 

Come anticipato, Android Wear 5.1.1 Lollipop porta diverse novità interessanti con se, come l’abilitazione alla connettività Wi-Fi che consentirà a smartwatch e smartphone associati, di comunicare anche a distanza, oppure le nuove gesture, ideate per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso per gli utenti.

Per maggiori dettagli sulle novità di Android Wear 5.1.1 Lollipop, vi consigliamo di leggere i nostri articoli di approfondimento, in attesa della nostra prova sul campo:

Ora sarà necessario capire quando Google rilascerà l’aggiornamento anche per i restanti smartwatch Android Wear, anche se probabilmente entro alcune settimane, l’intero panorama Android Wear, sarà completamente aggiornato.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G4 in pre-ordine su ePRICE a 689 Euro
Prossimo articoloWhatsApp per Android si aggiorna, la grafica Material Design ora è ovunque