Android Wear

Android Wear, una delle piattaforme più ricche e complete per smartwatch sta affrontando un periodo di crisi. Ormai è diverso tempo che gli OEM non realizzano nuovi indossabili ed ultimamente è risultato ben chiaro come nessun grande brand abbia intenzione di realizzare un nuovo smartwatch per questo 2016.

Per quanto concerne l’aspetto software, siamo tutti in attesa del nuovo major update della piattaforma di Google per wearable, ovvero Android Wear 2.0 che Google ha finalmente svelato essere pronta entro il prossimo anno.

Android Wear

Ecco la prima notizia con cui dover fare i conti: Android Wear 2.0 arriverà nella prima parte del 2017, deludendo le aspettative di parecchi utenti in attesa dell’aggiornamento entro la fine dell’anno in corso. La preview per sviluppatori resterà disponibile per il resto del 2016 e per la prima parte del 2017, dopodichè il major update arriverà agli OEM che potranno finalmente aggiornare i dispositivi già sul mercato oltre che realizzare nuovi indossabili con la nuova versione del software.

La buona notizia è che, grazie a questo ritardo, la piattaforma dedicata agli indossabili guadagnerà il proprio Play Store nella nuova versione 2.0. Ufficialmente verrà chiamato Play Store per Android Wear e si tratterà, essenzialmente, di una versione del Google Play Store dedicata unicamente al mondo degli smartwatch.

Il Play Store per Android Wear sarà disponibile nella preview per sviluppatori numero 3 per Android Wear 2.0, disponibile a partire da oggi, insieme ad una serie di migliorie apportate al sistema.

Via

CONDIVIDI