Android P si prepara all’arrivo del Notch così…

Android P si prepara all’arrivo del Notch così…

Ormai è chiaro che il Notch, o la tacca, è il futuro degli smartphone. Ormai i produttori stanno facendo la corsa per riuscire a dotare i nuovi dispositivi di schermo di questo tipo perché considerati la soluzione ideale per aumentare la dimensione del pannello riducendo le cornici.

Lo smartphone che ha introdotto questo sistema è stato iPhone X e da li tutti hanno iniziato a seguire a ruota. Ora anche Google ha voluto prepararsi all’arrivo di nuovi smartphone dotati di Notch, tant’è che Android P DP 2 ha modificato la visualizzazione delle icone di notifica proprio per adattarsi a questi nuovi schermi.

Android P Developer Preview 2 si prepara al Notch

notifiche
notifiche

Come potrete ben vedere da questa immagine il sistema operativo visualizza soltanto 4 notifiche nella parte superiore dello schermo. Di fianco all’ultima notifica sono presenti dei puntini. Il numero di puntini indica quante notifiche sono disponibili.

Non vengono visualizzate maggiori icone semplicemente per evitare che queste possano andare ad accavallarsi con il Notch. Un sistema pulito introdotto per gli smartphone in arrivo.

Questo poi potrebbe portarci anche a pensare che i prossimi Google Pixel 3 potrebbero effettivamente essere dotati di Notch. Vedremo se questa novità verrà conservata nella versione finale di Android P.

Fonte | AndroidHeadlines