Android P disponibile per OnePlus 6 la developer preview

Android P disponibile per OnePlus 6 la developer preview

Come ampiamente anticipato in occasione del Keynote Google tenutosi in apertura del Google I/O 2018, a poco meno di ventiquattro ore dalla presentazione ufficiale di uno dei dispositivi più attesi dell’anno, Android P per OnePlus 6 è già realtà: è disponibile infatti al download pubblico la versione beta del sistema operativo Android P che consente di provare in anteprima le novità in arrivo con le future versioni stabili.

Come sempre OnePlus si è dimostrata molto attenta ad ogni dettaglio, rendendo disponibile sul proprio forum di supporto ufficiale tutte le indicazioni passo passo per un installazione completa di Android P su OnePlus 6 che, ricordiamo e precisiamo, è consigliata esclusivamente ad utenti esperti e che ovviamente è al momento tutt’altro che stabile.

Alcuni dei bug già ufficialmente documentati dalla stessa OnePlus riguardano infatti:

  • VoLTE non funzionante
  • Problemi di compatibilità della connettività Bluetooth
  • Device manager WiFi SoftAP non funzionante
  • Lo slow motion della fotocamera è instabile
  • La funzione face unlock è temporaneamente non disponibile
  • Widevine L1 non funziona

A questi poi andranno aggiunti sicuramente altri problemi più o meno gravi tipicamente presenti in queste prime ROM beta.

Nel caso, pur coscienti delle possibile problematiche e difficoltà, voliate comunque procedere all’installazione della versione beta di Android P per OnePlus 6, dovrete disporre di almeno 3GB di spazio interno libero sul vostro dispositivo ed una batteria con carica superiore al 30%.

Vi lasciamo con il link alla pagina ufficiale OnePlus dove troverete guida e link per il download del firmware e, come sempre, fateci sapere cosa ne pensate di questa prima versione preliminare!