Android Oreo soffre di un grave bug che compromette l'uso del Wi-Fi rispetto alla connettività dati
Android Oreo bug

Un paio di settimane fa sono state rilasciate le prime immagini di Android Oreo per i dispositivi supportati, subito dopo sono arrivati anche i primi aggiornamenti OTA. Android 8.0 ha portato quindi con se tutte le novità saltare fuori durante le fai beta e la presentazione dello stesso. Come sempre però non tutto va liscio e stanno iniziando a comparire i primi bug legati a queste prime release del software.

Android Oreo utilizza erroneamente la connettività dati preferendola al Wi-Fi

Rispetto quanto fatto fino ad ora, Android Oreo preferisce utilizzare la connettività dati piuttosto che la connettività Wi-Fi se connesso ad entrambe le reti. Di buona norma se lo smartphone risulta collegato ad una rete Wi-Fi questa dovrebbe essere utilizzata come Default. Soltanto in caso di instabilità di quest’ultima allora la Connettività Dati dovrebbe attivarsi, ma nel nuovo aggiornamento le cose non sembrano funzionare così.

Ci sono infatti molti utenti che riportano un uso improprio della connettività Dati nonostante i loro smartphone risultino correttamente collegati al Wi-Fi. Per ora l’unica soluzione per evitare brutte sorprese sembrerebbe essere quella di disattivare completamente la connettività dati. In questo modo non verranno consumati i GB delle varie promozioni attive sulla scheda. Google però è già a conoscenza di questo bug e sta lavorando per risolverlo già con il prossimo update in arrivo.

FONTE9to5Google
CONDIVIDI
Articolo precedenteSony Xperia XZ1 già in vendita da Euronics a 699 euro
Prossimo articoloNetflix HDR finalmente anche su Infinity Display di Galaxy Note 8