Android Oreo oatmeal cookie

Sì, avete capito bene. È disponibile una Rom di Android Oreo, la nuova versione del famoso sistema operativo per smartphone e non solo, dedicata ai device di casa Xiaomi e più precisamente Xiaomi Mi 3 e Mi 4.

La Rom è una vera e propria sorpresa poiché anticipa addirittura l’uscita ufficiale del sistema per i device made in Google come i Nexus e i Pixel. Prendiamo come riferimenti questi ultimi, poiché sono solitamente i primi a ricevere gli update, non avendo particolari esigenze sotto il punto di vista delle modifiche e personalizzazione del software stesso. Questa Rom di Android Oreo si propone di essere una versione stock del sistema e, cosa più importante, completamente funzionante.

Le opinione dei primi utenti sul forum XDA che l’hanno provata sono molto positive: è possibili usufruire di tutte le funzioni disponibili senza essere troppo pretenziosi sotto il punto di vista dell’ottimizzazione di batteria e software in generale.

La procedura di installazione è simile, se non identica, a tutte le altre Rom: si effettua il flash tramite custom recovery (raccomandata è TWRP) e si procede poi con l’installare le applicazioni Google dai pacchetti reperibili online (nel post principale della discussione sono presenti le istruzioni passo passo all’installazione).

Curiosi di provare il nuovo Android Oreo? Se avete uno Xiamo Mi 3 o Mi 4 non perdete l’occasione!

CONDIVIDI
Articolo precedentePokémon GO, Niantic ritira l’ultimo aggiornamento
Prossimo articoloCon il nuovo volantino Expert in regalo una stampante WiFi, ecco come