Android Oreo, update disponibile per Nexus e Pixel
Android Oreo

Siamo certi che il 99% dei nostri lettori non abbiano ancora mai visto nemmeno in lontananza Android Oreo 8.0, sappiate però che il rilascio della versione 8.1 è praticamente prossimo. Alcune informazioni sono infatti trapelate direttamente dalla nuova versione beta dell’app Google.

Android Oreo 8.1 è praticamente prossimo all’uscita

Andando direttamente ad analizzare il nuovo vodice della beta è infatti possibile trovare diretti riferimenti alla prossima versione di Android. E’ infatti impossibile non notare all’interno di questo codice il riferimento alla prossima versione di Android Oreo:

“<manifest Package=”com.google.android.googlequicksearchbox” platformBuildVersionCode=
”27″ platformBuildVersionName=
”8.1.0″xmlns:android=”http://schemas.android.com/apk/res/android“>”

A questo punto sono quindi iniziate in rete le totoscommesse volte ad indovinare il rilascio ufficiale di questa nuova versione. La maggior parte degli utenti è convinta che Google vada a rilasciare Oreo 8.1 in concomitanza con il rilascio dei futuri Google Pixel 2.

Analizzando poi ulteriormente il codice sono emerse anche altre novità. L’aggiornamento dovrebbe introdurre anche nuovi Tutorial per semplificare l’utilizzo di alcune funzioni, come Google Assistant, ma anche un avviso nel caso si voglia collegare lo smartphone all’auto tramite Bluetooth. Secondo Evan Blass il prossimo 5 ottobre dovrebbero essere presentati i nuovissimi Google Pixel 2. Noi restiamo vigili ed analizzeremo le ultime novità in rete cercando di scovare ulteriori dettagli sulla nuova versione di Android.