Android Oreo 8.1: l’aggiornamento compromette il multi touch

Android Oreo 8.1: l’aggiornamento compromette il multi touch

Google ha da pelare una nuova gatta visto che tantissimi utenti hanno segnalato problemi al multi touch con Android Oreo 8.1. Attualmente si tratta dell’ultima versione disponibile per i dispositivi supportati. Gli aggiornamenti dovrebbero andare a risolvere i problemi, non portarne di nuovi.

Inevitabilmente quindi qualcosa è andato storto ed ora Google deve risolvere quanto prima. Un dispositivo con multi touch non funzionante è inutilizzabile. A confermarlo anche gli utenti.

Android Oreo 8.1: scovato un nuovo problema

Sono molti gli utenti che utilizzato gli smartphone non solo per chiamate e messaggi, ma anche per giocare. Proprio andando ad eseguire i giochi diventa molto spesso necessario usare più dita per utilizzare i comandi a video. Qui l’amara scoperta. Andando ad usare 2 o più dita sullo schermo i comandi iniziano ad impazzire rendendo impossibile proseguire nel gioco.

Ecco di cosa stiamo parlando, il video mostrato sopra rende piuttosto evidente il problema con dei comandi che vanno a scatti e pannello che sembra impazzire. Ovviamente Google è stata già informata ed ha riferito di aver accolto tutti i feedback (e ne sono arrivati parecchi) e gli ingegneri sono già al lavoro per capire dove risiede il problema. Voi avete problemi di questo tipo? Attendiamo i vostri commenti.