nokia 3 android o

Buone notizie per i possessori di Nokia 3: dopo l’annuncio dell’update ad Android 7.1.1, arriva la conferma ufficiale dell’aggiornamento alla nuova versione del famoso sistema operativo mobile di casa Google, Android O. Il terminale di Nokia sarà quindi aggiornato a questa nuova versione di Android, il cui nome completo è ancora da scoprire, ma che senza dubbio verrà catalogata come versione 8.0.

Arriva da Twitter, come già successo in passato, l’annuncio di questo prossimo aggiornamento ad Android O: il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha risposto ad un cinguettio di un utente che chiedeva informazioni proprio riguardo a questo aggiornamento. Buonissimo segno, non solo per i possessori Nokia 3, ma per gli utenti Nokia in generale: questo significa che l’azienda si impegna a tenere aggiornati, sotto il punto di vista software, i propri device, anche quelli non considerati “top di gamma“.

Il Nokia 3 è infatti un terminale di fascia media che monta a bordo un system on chip MediaTek e 2GB di RAM. Specifiche che, a quanto pare, saranno comunque in grado di far girare il nuovo Android O.

Aspettiamo notizie da canali ufficiali, ma questo tweet è una fonte certa e il suo contenuto è molto chiaro: Android O, prossimamente, su Nokia 3.