Android Nougat è stato ufficialmente rilasciato oltre tre mesi fa ed ha fatto da subito discutere molto il mancato rilascio di un aggiornamento sia OTA che manuale per il Nexus 6 (in maniera minore per il Nexus 9 LTE, considerato l’esiguo numero di vendite). Secondo quanto riporta il sito Android Police, che ha chiesto informazioni direttamente alla casa di Mountain View, l’attesa potrebbe finire nelle prossime settimane.

Android Nougat

Stavano cominciando a circolare diverse voci riguardo il mancato rilascio dell’aggiornamento, una delle quali cominciava a farsi sempre più insistente e riguardava la possibilità che il rilascio dell’aggiornamento per il Nexus 6 non avvenisse affatto, fortunatamente queste voci non hanno fondamento e dopo le dichiarazioni di Google i possessori di questo terminale possono rassicurarsi.

Google ha fatto sapere che il rollout di Android Nougat per il Nexus 6 ed il Nexus 9 LTE comincerà tra poche settimane, ma non c’è un programma preciso riguardo la data di rilascio da comunicare. Google non ha reso noto il perché di questo ritardo ma è facile ipotizzare che i terminali in questione soffrissero di diversi bug specifici che hanno rallentato lo sviluppo dell’aggioramento.

Da questo punto di vista è apprezzabile la decisione di posicipare l’aggiornamento piuttosto che rilasciare qualcosa di instabile e malfunzionante. Nel caso in cui non riusciste proprio ad aspettare, sappiate che il mondo degli sviluppatori su XDA non è rimasto a guardare nel frattempo ed ha già rilasciato diverse custom ROM decisamente interessanti, seppur non completamente esenti da bug.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteOnePlus 3, disponibile al download OxygenOS 3.5.2 Community Build
Prossimo articoloTechmade presenta T-Fit, il braccialetto dedicato al fitness