Android Nougat

HTC HD2 è stato uno dei dispositivi meno fortunati a suo tempo; il dispositivo, con Windows Mobile 6.5 come sistema operativo a bordo, non è stato aggiornato a Windows Phone 7 nonostante le specifiche più che dignitose per l’epoca. Ad ogni modo, una cerchia di sviluppatori ha deciso di ridare un po’ di vita al vecchio e sfortunato HTC, cercando di introdurre Android Nougat al suo interno.

Android Nougat

Dopo la già riuscita missione con Android Lollipop, Marshmallow e perfino la versione RT di Windows, tocca al nuovo sistema operativo di Google. Lo sviluppatore “macs18max”, uno dei componenti più esperti del team di XDA, è riuscito ad introdurre Android Nougat su HTC HD2, un dispositivo di quasi sei anni.

Lo sviluppatore ha usato la CyanogenMod 14 per modificare il dispositivo, basata su Android Nougat 7.0. Sfortunatamente, con i soli 448 MB di RAM di HTC HD2, il dispositivo non può reggere un uso quotidiano esente da problemi.

Stando a quanto ammette lo sviluppatore, solo la riproduzione dei suoni ed il Wi-Fi funzionano, ma nonostante i numerosi problemi è una vittoria la riuscita di un software così moderno portato su uno smartphone tanto datato. Non è la prima volta, come affermato in precedenza, che il team di XDA riesce ad eseguire tutt’altro software sui più disparati dispositivi; attendiamo, dunque, di rivedere Android Nougat su smartphone ancora diversi da HTC HD2.

CONDIVIDI