Quando Android Nougat

Il rilascio sul mercato di Android Nougat 7.0 potrebbe esser programmato per il prossimo lunedì 22 agosto. Lo afferma senza mezzi termini alcuni l’operatore canadese TELUS, evidentemente in possesso di informazioni veritiere e degne di nota. La tabella riepilogativa che campeggia all’interno del forum ufficiale del detto carrier è abbastanza eloquente, giacché scandisce le tappe salienti legate agli aggiornamenti Android di alcuni principali smartphone corroborati dal sistema operativo mobile di Google. E così, dopo il rilascio delle patch di sicurezza datate 1 agosto 2016, potrebbe adesso esser la volta dell’attesissima major release del robottino verde.

Il plausibile – ma non ancora confermato, si badi – rilascio di Android Nougat 7.0 già entro lo spirare del mese in corso non sorprende. Ed a riprova di ciò può farsi riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in rete durante le scorse settimane: il rimando va, su tutti, all’affidabile Evan Blass, che a mezzo Twitter ha già dispensato quasi una certezza: l’uscita di Android Nougat 7.0 avverrà ad agosto. Due indizi fanno dunque una prova, sebbene bisognerà attendere comunicazioni ufficiali da parte di Google prima di poter parlare di notizie a carattere ufficiale o quanto meno ufficioso. Lo stesso operatore canadese TELUS sembra quasi metter le mani davanti, affermando che le date riportate nella tabella riepilogativa – ivi incluso il 22 agosto – sono suscettibili di cambiamenti.

In mezzo ad uno scenario ancora in divenire v’è tuttavia una certezza: il rilascio di Android Nougat 7.0 non dev’esser equiparato per forza di cose alla contestuale ufficializzazione dei nuovi Nexus 2016 di HTC. Google non ha d’altronde inviato alcuna comunicazione ufficiale in merito e le indiscrezioni continuano ad insistere sull’arco temporale di ottobre. Il 22 agosto è ad ogni modo dietro l’angolo ed in fondo basterà attendere ancora qualche giorno prima di scoprire se la notizia di cui trattasi troverà piena conferma o smentita. I possessori di Nexus 5X e 6P – ma anche Nexus 6 e Nexus 9 – sono comunque avvisati.

via