Android N

Nella mattinata di oggi è stato avvistato sul web un articolo che indicava l’arrivo della developer preview di Android N, la prossima major release del sistema operativo mobile di Google. Si è trattato di una delle notizie più interessanti e più attese da parte del mercato smartphone e, al contempo, una delle notizie più brevi della storia; l’articolo è stato tirato in pochi minuti, infatti, così come qualsiasi traccia di esso sui social media.

Fortunatamente, ed anche piuttosto ovviamente, il web lascia sempre qualche traccia e qualcuno è riuscito a catturare l’intero articolo con tanto di immagini corredate. Mostriamo dunque le indiscrezioni e tutte le informazioni emerse fino ad ora di Android N, con le relative immagini che ne mostrano la UI.

Come è possibile vedere dalla galleria di immagini, Android N supporterà le applicazioni a schermo diviso, ma non è evidente come verrà implementato ciò. Dal momento che alcuni dispositivi Samsung e LG già supportano la funzione, si sarebbe potuto pensare che sarebbe stata attivata questa modalità trascinando le applicazioni dal multitasking, ma non sembra affatto così, a quanto pare. Anche il pannello delle notifiche verrà completamente ridisegnato, con un nuovo motivo. Verrà introdotto il supporto alla risposta di un SMS o di un messaggio direttamente dalla notifica del suddetto messaggio.

Naturalmente Android N non verrà presentato prima dell’evento Google I/O che si terrà tra un paio di mesi (Maggio), ma, nel frattempo, lasciamo alcune foto che mostrano ciò che dovrebbe essere l’interfaccia della prossima versione dell’OS mobile del colosso di Mountain View.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCyanogenMod 13 in arrivo anche su Asus Zenfone 2 Laser e Zenfone Selfie
Prossimo articoloC-Pen, nuovi rumors sulla stylus Pen di Samsung