Android N

Android N Developer Preview 2 ci sta rendendo partecipi di alcune interessanti novità che lo pongono ben al di sopra dell’attuale proposta software di Google per Android 6 Marshmallow e relative versioni. Per i cultori delle emoji e per tutti quelli che amano esternare le proprie emozioni attraverso un’immagine, sono state mostrate in anteprima assoluta le nove emoji completamente ridisegnate ed adattate al nuovo sistema.

Android N, le nuove emoji

Le nuove emoji saranno presumibilmente disponibili per tutti i device Android grazie al lavoro svolto da alcuni modder che sono stati in grado di implementare queste nuove soluzioni a bordo di qualsiasi device del robottino verde. I requisiti minimi per soddisfare tale richiesta prevedono la congiunta presenza di una distro minima con Android 5.0.2 e custom recovery (CWM o TWRP). Il file zip creato dal gruppo di smanettoni deve essere flashato da recovery. Riavviate il sistema, et voilà! Ecco a voi le nuove icone che sostituiranno quelle stock previste per il vostro attuale sistema operativo. Ovviamente, queste non saranno più recuperabili in caso di problemi di sorta che sopraggiungessero in seguito. In tal caso, come di consueto, il nostro consiglio è quello di effettuare una preventiva operazione di backup. Alcuni smartphone, tra l’altro, non sono in grado di visualizzare correttamente il set di icone previsto per Android N.

Per tutti i curiosi, facciamo presente che Android Police ha creato una comparativa delle differenze osservate finora. Si osserva un netto miglioramento dei cosiddetti blob, ora più verosimilmente regolari. Vi lasciamo con le immagini ufficiali delle nuove emoji.

 

VIA