Android N

Android N porterà ad una nuova serie di features di sistema che renderanno unica la piattaforma e contribuiranno ad accrescere ulteriormente l’user experience rispetto al passato. Dopo il rilascio della Preview per dispositivi Android scopriamo oggi una nuova funzione che consente di eliminare e quindi annullare ogni download indesiderato direttamente della nostra traybar, oltre al fatto di poter ottenere il controllo sul suo stato di avanzamento in anteprima. Il tutto senza passare necessariamente per il Gestore Download. Scopriamo qualcosa in più sulla nuova funzione di sistema.

Android N, download in primo piano

Android N possiede una funzione specifica di piattaforma che consente di abilitare l’annullamento in fase di scaricamento dei download in background dalle diverse applicazioni, siano esse Chrome, GMail o altro. Su Android 7 vi basterà tappare sull’indicazione del file in corso di scaricamento per aprire un menu contestuale appena al di sotto di questo all’interno della traybar. Comportamento che, sull’attuale Marshmallow, provocherebbe l’apertura del gestore di download senza possibilità di interazione con la nuova funzione. Inoltre, accedendo a Download le opzioni disponibili per i file sono limitate alla sola selezione e copia mentre su Android N troviamo anche la voce Move To… che ci consente di spostare i file selezionati in un’altra posizione.

Certamente un upgrade che non dispiacerà agli utenti del robottino verde. Quanti di voi sono entusiasti del fatto di avere a portata di tap un link diretto alla funzione per Annullare il download e riprenderlo da una ipotetica Pausa?  Voi cosa ne pensate? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni.

VIA

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteRecensione Rockbox Brick di Fresh ‘N Rebel
Prossimo articoloLINE diventa una Universal App per lo store di Windows 10