Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Android N 7.1.2 è attualmente l’ultima versione di Android disponibile (non per tutti i dispositivi) sul mercato. Google prima di rilasciare gli aggiornamenti esegue una lunga fase di test e soltanto dopo che è stato verificato il corretto funzionamento degli update viene dato l’OK per il rilascio pubblico. Ma siamo proprio sicuri che questi test vengano effettivamente eseguiti?

Android N 7.1.2 potenzialmente disastroso per i Google Pixel e Nexus 5X e 6P

Sono diversi gli utenti in possesso di un Google Pixel o di un Nexus 5X e 6P che segnalano diversi problemi al lettore di impronte digitale sul loro dispositivo. Questi problemi sono comparsi all’improvviso dopo aver installato l’ultimo aggiornamento ad Android N 7.1.2. Prima del’update, giusto per specificarlo, tutto funzionava correttamente, gesture comprese.

Google non è stata ancora allertata perché si pensa ad un possibile problema isolato, ma se nel corso dei prossimi giorni le segnalazioni dovessero aumentare Google potrebbe bloccare l’update. Gli utenti intanto stanno cercando in tutti i modi di risolvere il problema da soli. Ovviamente la prima cosa che hanno fatto è eliminare ogni impronta digitale registrata, riavviare il dispositivo e memorizzarne di nuove. Malauguratamente nemmeno questo procedimento è servito a niente. Attendiamo comunicazioni da parte di Google sulla situazione di Android N 7.1.2.