Android Marshmallow per Sony Xperia Z5

Malgrado la messa in disparte della serie Xperia Z, Sony ha promesso che Android Marshmallow per Sony Xperia Z5 (e le varianti ad esso affini, quali Compact e Premium) verrà rilasciato nel prosieguo dell’anno in corso. Una informazione che trova invero piena identificazione con quanto trapelato in queste ore, là dove gli smartphone sopra menzionati stanno ricevendo – almeno in Giappone, e nello specifico congiuntamente al carrier commerciale DoCoMo – la più recente distribuzione del sistema operativo di Google.

Non sappiamo ancora quando verrà diffuso il rilascio in larga scala di Android Marshmallow per Sony Xperia Z5 ed affini, allorché il firmware rilasciato in queste ore è ancora incompleto e depauperato di alcune funzionalità tipiche e salienti degli smartphone del colosso nipponico: spicca a tale stregua l’assenza della modalità di risparmio energetico Stamina, che dovrebbe esser ripristinata entro lo spirare del prossimo mese. Il software è dunque ancora in fase beta, ed è probabile che il produttore giapponese colga la palla al balzo per affinare ed ultimare il lavoro prima di una distribuzione in larga scala.

Dai primi commenti di chi ha avuto modo di provare il software, sembrerebbe comunque che lo smartphone sia addirittura più reattivo rispetto alla controparte con a bordo Android Lollipop, e persino lo sblocco del dispositivo attraverso il lettore d’impronte è ancor più rapido. Sony ha promesso che il rilascio di Android Marshmallow per Sony Xperia Z5 avverrà entro il mese di marzo, e vedremo in prosieguo se la tabella di marcia verrà rispettata. Sony ha descritto i contenuti salienti del nuovo upgrade (CLICCA QUI PER GUARDARE LE IMMAGINI), contornando il tutto con alcune immagini ufficiali relative all’interfaccia proprietaria, rimasta pressoché simile alle distribuzioni software precedenti.

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Mobile build 10586.122 arriva nei Ring Slow e Release
Prossimo articoloGoogle Playstore, nuova UI per la valutazione delle app