Android Marshmallow

Buone notizie per i possessori di un Samsung Galaxy S6 o di un Galaxy S6 Edge. Pare, infatti, che il gigante sudcoreano voglia iniziare il rilascio dell’aggiornamento ad Android Marshmallow a partire dalla giornata di oggi, 15 Febbraio 2016. Inizialmente, l’aggiornamento sarà disponibile unicamente per i due flagship sopracitati, dopodiché il roll out verrà rilasciato anche ad altri dispositivi appartenenti alla gamma Galaxy.

Per quanto riguarda i modelli aggiornabili, Samsung provvederà ad annunciare, separatamente, la pianificazione degli update ad Android Marshmallow per ciascun dispositivo e ciascun mercato, in base alla situazione presente nel singolo paese.

Android Marshmallow

Con l’aggiornamento alla major release di Android, Samsung ha implementato nuove funzionalità per lo schermo curvo, introducendo delle nuove caratteristiche che sfruttano al meglio i bordi del display. Questo potrebbe rappresentare il vero valore aggiunto dei Galaxy Edge, sfruttando attraverso una revisione del software le curvature ed adattando l’interfaccia grafica in modo che l’utente possa usufruire al meglio dei bordi.

Samsung non è proverbiale per la sua celerità nel rilasciare gli aggiornamenti, e l’arrivo di Android Marshmallow sui Galaxy S6 arriva giusto in tempo per l’evento Unpacked che si terrà questa domenica, evento in cui verrà lanciata la prossima generazione di Galaxy S.

Per saperne di più, cliccando qui, potrete leggere tutte le novità sul nuovo aggiornamento rilasciato da Samsung. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per ricevere Android Marshmallow sui dispositivi Samsung Galaxy.