smartphone Android

Android M è il nome scelto da Google per il nuovo sistema operativo ormai pronto al debutto che garantirà 2 anni di aggiornamenti per i dispositivi Nexus.

Android M, nuovo sistema operativo di Google, che vedrà luce questa settimana in occasione del Google I/O 2015 che inizierà giovedì 28 Maggio e che seguiremo per voi, sta facendo parlare ovviamente molto di se e dopo le indiscrezioni riguardanti le novità in termini di servizi e funzionalità di cui sarà dotato, trapelano interessanti indiscrezioni sulla politica di distribuzione scelta da Google.

[

Secondo quanto trapelato e riportato da noto sito Android Police infatti, Google avrebbe deciso di cambiare la durata della validità degli aggiornamenti in arrivo per i dispositivi della famiglia Nexus. Smartphone e Tablet Nexus infatti, proprio a partire da Android M, riceveranno aggiornamenti del sistema operativo Android per due anni, mentre gli aggiornamenti di sicurezza avranno una validità di tre anni. Questa variazione comporta che un eventuale Nexus in uscita a Novembre 2015, riceverà aggiornamenti del sistema operativo Android fino a Novembre 2017, mentre gli aggiornamenti di sicurezza saranno disponibili fino a Novembre 2018.

Per quanto riguarda gli attuali dispositivi Nexus attualmente presenti sul mercato, per i Nexus 4, Nexus 10, ed il Nexus 7 2012, è ancora in vigore la validità dei 18 mesi, per cui purtroppo non riceveranno Android M, mentre verranno aggiornati per quanto riguarda le patch di sicurezza che verranno rilasciate da Google. Il Nexus 5 riceverà invece il nuovo Android M e gli eventuali minor update in uscita, fino alla fine del 2015, dopo di che verranno rilasciate esclusivamente le patch di sicurezza.

Per quanto riguarda i recenti Nexus 6 e Nexus 9 invece, nessun problema al momento per quanto riguarda l’arrivo di aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza.

Nexus 6 e' disponibile online da ePrice a soli € 305,99

Come anticipato, le notizie riportate sono frutto di indiscrezioni, per cui per sapere se saranno confermate e conoscere ulteriori dettagli di Android M, sarà sufficiente attendere Giovedì prossimo, quando Google toglierà i veli dal nuovo sistema operativo Android.

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: