Android-M-preview-3

A seguito di Android M Developer Preview 2, questo mese, Google avrebbe dovuto lanciare Android M Developer Preview 3 per i consueti dispositivi Nexus. Tuttavia, ora stiamo apprendendo che che il rilascio è stato ritardato.

L’informazione è stata condivisa da un dipendente di Google tramite la pagina della comunità Anteprima Android M Developer su Google+, quindi, molto vicina all’ufficialità; Il motivo del ritardo è che Google vuole che Android M Developer Preview 3 sia una versione molto vicina alla versione finale, dunque ha bisogno ancora di altro tempo per terminare ulteriormente la versione. In altre parole, la nuova anteprima per sviluppatori arriverà, ma,per il momento, Google non ha rilasciato una data precisa.

Google dovrebbe presentare non uno, ma due nuovi smartphone Nexus come primi dispositivi al mondo con a bordo Android M: uno costruito da LG e un altro realizzato da Huawei. Entrambi potrebbero essere rilasciati nel mese di ottobre, data che combacerebbe appunto con Android M, che per quella data avrà anche un nome definitivo, così come un numero di versione (che sarà probabilmente 5.2, non 6.0).

Android M è un aggiornamento incrementale di Android 5.1 Lollipop, e porterebbe caratteristiche come un’interfaccia ulteriormente semplificata, controlli del volume avanzati, singole autorizzazioni app, una maggiore durata della batteria e molto altro ancora che siamo ansiosi di scoprire.