Quando Android 5.0 Lollipop fu presentato lo scorso ottobre sembrava che si prospettasse una diffusione rapida, su larga scala e repentina. La nuova versione di Android invece si fa attendere e i produttori stendano a rilasciare gli aggiornamenti ufficiali. Siamo a quasi due mesi all’arrivo di Android Lollipop e ancora la sua diffusione sul totale dei dispositivi Android in circolazione è dello 0,1%.

Sono state tante le aziende che hanno promesso l’arrivo entro fine anno del nuovo sistema operativo sui propri terminali. Nemmeno l’ombra sotto l’albero natalizio del robottino verde di Google. Continua a dominare, registrando la presenza del maggior numero di smartphone sul mercato Android, Android Jelly Beam e per raggiungere una vasta diffusione di Android Lollipop sembra proprio che bisognerà attendere l’arrivo sul mercato dei prossimo top di gamma.

I dispositivi che al momento montano come sistema operativo nativo Android 5.0 sono veramente pochi e in questa cerchia rientrano, quasi, soltanto i dispositivi Nexus, marchiati dalla stessa azienda di Mountain View.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus T100 Analisi e confronto con la concorrenza
Prossimo articoloBambini sempre più attratti dai Tablet