Capcom giochi Android ed iOS

Android ed iOS ospiteranno  alcuni dei titoli che hanno fatto la storia delle console e, tra questi, quelli appartenenti alla saga di Mega Man, introdotta all’attenzione di Capcom, la quale si prefigge ora lo scopo di portare alcuni dei brand più famosi della software house su smartphone e mobile, così come promesso in tempi precedenti.

Attraverso un comunicato ufficiale alla stampa, infatti, la società ha provveduto ad annunciare l’arrivo dei primi sei capitoli della saga di Mega Man, dapprima in Giappone e successivamente per tutti gli smartphone Android ed iOS. Si tratta di una serie di titoli giocabili molto famosi, per un numero superiore a 100 che conta su spin-off e successive aggiunte.
Tutti i giochi, quindi, andranno ad investire il panorama dei titoli mobile, dove si vedrà la comparsa di prodotti datati 1987-1993. Titoli la cui difficoltà di gioco risulta decisamente superiore a quanto siamo abituati e che mantengono contestualmente la stessa grafica, con l’aggiunta dei controlli virtuali per il pad a schermo nell’area non occupata dallo screen di gioco in primo piano.

Ci si attende il porting per il mercato occidentale. Nel frattempo puoi dare un’occhiata ad un breve filmato introduttivo di uno dei capitoli iniziali della saga rilasciato per NES:

https://youtu.be/xgFpaBR82Ss

VIA