play giochi

Google si appresta ad aggiornare l’app Android Play Giochi, introducendo le registrazioni video ed il live streaming da Android verso YouTube Gaming.

Dopo aver lanciato la propria piattaforma YouTube Gaming alla fine di Agosto, Google si appresta ad aggiornare l’applicazione di gestione dei videogiochi Android, Play Giochi, che presto integrerà nuove ed interessanti funzionalità.

Come recentemente annunciato durante il keynote tenutosi al Tokyo Game Show 2015, Google è pronta a lanciare il live streaming e la registrazione video dei giochi Android, consentendo di inviare questi flussi direttamente verso la piattaforma YouTube Gaming, dedicata al mondo dei giochi online, che dal recente lancio già conta 25mila canali che raccolgono video, trailer e sopratutto la possibilità di trasmettere lo streaming delle partite.

https://youtu.be/5KXnsJMueMc

Il nuovo Play Giochi 3.3, in fase di rilascio proprio in queste ore, contiene al proprio interno diverse righe di codice ed icone relative alle funzionalità di registrazione video e live streaming. Al momento purtroppo, anche installando questo nuovo aggiornamento, Play Giochi 3.3 non mostra i comandi e le funzionalità che lo legheranno a YouTube Gaming, per cui con tutta probabilità, sarà necessario attendere l’attivazione lato server del servizio da parte di Google,

Nel frattempo, chiunque desiderasse già scaricare Play Giochi 3.3, in attesa dell’attivazione dei servizi di live streaming e registrazione video su YouTube Gaming, può scaricare il file APK a installare direttamente sul proprio smartphone e tablet, direttamente dal link sottostante.

CONDIVIDI
Articolo precedenteXbox Live arriva su Windows 10
Prossimo articoloHuawei Nexus 6P: caratteristiche tecniche