Android Auto raggiunge 10 milioni di installazioni su Play Store

Android Auto raggiunge 10 milioni di installazioni su Play Store

Android Auto è sicuramente uno tra i progetti più importanti prodotti dagli sviluppatori Google che si occupano della piattaforma Android. L’applicazione è disponibile ufficialmente sullo Store da Marzo 2015 ed il record raggiunto nelle ultime ore non è così banale come si possa pensare.

Bisogna considerare che l’applicazione Android Auto è limitata alle auto e smartphone compatibili con la piattaforma, quindi si tratta di prodotti acquistati almeno negli ultimi 2 anni. L’applicazione è cresciuta rapidamente e, soltanto a Giugno 2017 aveva ancora 5 milioni di download.

In poche parole il servizio è riuscito a raccogliere altri 5 milioni di utenti in soli 6 mesi così da raddoppiarne il numero. Noi ci auguriamo che la crescita di questo numero si traduca in un maggiore interesse da parte di Google sullo sviluppo e la crescita di questa importante piattaforma in grado di aumentare la sicurezza alla guida permettendo agli utenti di restare lontani dal display dello smartphone.

Non possiamo fare altro che complimentarci con il team di sviluppo di Android Auto, con la speranza che possa anche arrivare un maggiore supporto in futuro per le applicazioni di terze parti.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione in questione direttamente dalla pagina dedicata presente all’interno del Google Play Store. Un’applicazione utile anche a coloro i quali non hanno un display smart in auto, che riesce comunque a fornire supporto all’utente senza dover necessariamente distrarre l’attenzione dalla guida del veicolo.