Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus disponibile in Italia | Download disponibili

Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus disponibile in Italia | Download disponibili

Dopo il rilascio avvenuto nei giorni scorsi in diversi Paesi Europei, Android 8.0 Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus è disponibile finalmente da oggi 28 febbraio anche in Italia.

Da poche ore infatti Samsung ha aperto il rubinetto per il rilascio via OTA dei firmware G950FXXU1CRB7 e G955FXXU1CRB7 rispettivamente per le versioni no brand ITV di Galaxy S8 e S8 Plus, dal peso complessivo di circa 1.4 GB.

Tra le novità di maggior spicco, oltre ovviamente a tutte le funzionalità introdotte da Google in questa nuova release di Android, quali il PiP e la selezione predittiva, troviamo l’interfaccia utente Samsung Experience 9.0 e le patch di sicurezza di febbraio.

Scaricare ed aggiornare manualmente i nuovi firmware

Come sempre ci vorrà diverso tempo prima che l’aggiornamento arriverà su tutti i dispositivi no brand venduti nel nostro Paese ma, per tutti coloro che non vogliono aspettare o per chi vuole sbrandizzare il proprio device, sono stati resi disponibili i file dei firmware aggiornati, scaricabili dai link sottostanti, ed installabili semplicemente tramite la nostra guida ODIN.

E voi avete già ricevuto Oreo per Galaxy S8 o S8 Plus? Cosa ne pensate delle novità? Diteci la vostra nel box sottostante.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S8 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.0 Nougat…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S8+ possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 7.0 Nougat…