Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 Edge: ecco quando arriverà

Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 Edge: ecco quando arriverà

Possiamo finalmente abbozzare una data o, quanto meno, tempistiche temporali inerenti il rilascio di Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 Edge e l’annessa versione tradizionale. A sbloccare la situazione di stallo è infatti Samsung Turchia, che ha scandito proprio in queste ore una roadmap complessiva dedicata ai prossimi aggiornamenti di sistema degli smartphone Samsung in commercio. Il discorso cade più che altro per Galaxy Note 8 – a conti fatti l’unico top di gamma coreano del 2017 a non aver ancora ricevuto Android 8.0 Oreo, ripreso per converso su Galaxy S8 in versione no-brand e brand Vodafone/3 Italia – ma possiamo senz’altro generalizzarlo ed estenderlo, nel caso di specie, al più datato Galaxy S7 Edge.

La notizia ha d’altronde un certo peso, dal momento che proveniente da una fonte autorevolissima, ed è per questo che ci aspettiamo l’ufficialità – almeno per ciò che riguarda il nostro territorio – a stretto giro di posta. In soldoni, il giorno indiziato alla distribuzione della nuova versione del sistema operativo mobile di Google (personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0) coinciderà con il 13 aprile.

La data sopramenzionata fa espressamente leva al mercato turco, ed è per questo che potrebbero esserci lievi scostamenti per quanto concerne il rilascio di Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 Edge. Possiamo ad ogni modo prenderla come una indicazione temporale, nel senso che non ci aspettiamo grosse novità nell’immediato (nel caso di specie il mese di marzo) ed è probabile che sarà aprile o l’inizio di maggio (in quest’ultimo caso nella peggiore delle ipotesi) il periodo indiziato a far da contraltare al lancio del secondo importante major update per la gamma Galaxy S7. Ad incominciare chiaramente dai no-brand, per poi propagarsi in via successiva sui modelli commercializzati dagli operatori telefonici.

Speriamo comunque di ricevere notizie ufficiali quanto prima e, chissà, magari una lieta sorpresa ed un lancio anticipato. Quel che appare certo è che Samsung, una volta confezionato l’importante aggiornamento per Galaxy Note 8, andrà a focalizzare l’attenzione su Galaxy S7 e S7 Edge, oltre che su Galaxy A8 2018. La speranza è che questo possa accadere già prima di aprile.

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1 Marshmallow…
Osservando le caratteristiche della scheda tecnica dello smartphone Samsung Galaxy S7 Edge possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 6.0.1…

FONTE: Sammobile