Il gran giorno è arrivato! Google ha deciso di rilasciare ora il roll-out definitivo del nuovo Android 7 Nougat per i dispositivi Nexus supportati.

Android 7 Nougat, quali sono i dispositivi supportati.

I primi fortunati device a ricevere il supporto per la nuova versione del sistema operativo del robottino verde sono quelli appartenenti alla linea Nexus, nella fattispecie:

  • Motorola Nexus 6
  • LG Nexus 5X
  • Huawei Nexus 6P
  • HTC Nexus 9
  • ASUS Nexus Player
  • Google Pixel C

Per il momento BigG ha aggiornato il sito ma, presumibilmente, nel giro di poche ore diffonderà l’aggiornamento definitivo via OTA.

Molto si è detto riguardo questo Android N, molte le novità apportate come, ad esempio, il supporto alla realtà virtuale ed al 3D Touch, il nuovo livello a disposizione per le notifiche urgenti ed il nuovo pannello delle notifiche. Tutte funzioni che avremo modo di provare concretamente sin da ora. Ma una cosa è certa, non tutti gli smartphone Nexus saranno abilitati a ricevere Android N. Difatti, come già preannunciato, LG Nexus 5 e ASUS Nexus 7 2013 sono costretti a rimanere legati alla versione Android 6 Marshmallow.

Android N, il primo smartphone.

Google ha voluto dare conferma che il primo smartphone ad essere lanciato con il sistema operativo Android 7 Nougat di fabbrica, sarà LG V20.

Per il momento non ci sono ulteriori informazioni rilevanti da riportare, se non ribadire tutto quello che è stato detto nei precedenti articoli riguardo i test sulle versioni beta.
Per qualsiasi altra informazione tecnica relativa all’aggiornamento, vi rimandiamo al sito ufficiale Android.com.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedentePlayStation 4 Slim arriverà con un nuovo controller DualShock 4
Prossimo articoloCome risolvere i problemi alla webcam con Windows 10 Anniversary Update