Google ha iniziato il rilascio delle Factory Image e le OTA Image di Android 7.1.1 Nougat per diversi dispositivi Nexus e Pixel. Questi sono nel dettaglio i modelli per cui l’aggiornamento è disponibile:

Come possiamo notare, nella lista dei compatibili all’aggiornamento sono presenti il set-top box Nexus Player, i tablet Nexus 9 LTE, il Nexus 9 Wi-Fi e il nuovissimo Pixel C, ma rimane escluso il Nexus 6, che a quanto pare non riceverà l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo Nougat. Verrà comunque rilasciata regolarmente la patch di sicurezza di dicembre 2016.

Per installare le OTA Image è necessario recarsi sul sito ufficiale, scaricare il file e procedere al set-up dell’aggiornamento. Il file è disponibile al seguente link:

 

Ovviamente i possessori di un dispositivo Nexus o Pixel sono a conoscenza della procedura di installazione della OTA Image, e sanno che questo tipo di aggiornamento è riservato a coloro che hanno il Bootloader bloccato. L’installazione tramite OTA Image non andrà a cancellare i dati presenti sul sistema attuale, dunque il tutto è reso molto più semplice e soprattutto non invasivo.

Per chi invece ha il Bootloader sbloccato è disponibile l’installazione della Factory Image che, a differenza dell’altro caso, andrà a cancellare tutti i file e i dati presenti sul dispositivo, sebbene resti la soluzione ideale per chi possieda un device con root e custom ROM, e soprattutto un Nandroid backup delle app installate al momento. Il link per scaricare la Factory Image è il seguente:

Se non avete mai effettuato un’installazione tramite OTA Image o Factory Image, avete difficoltà nel farla, o più semplicemente avete bisogno di aiuto, seguite la seguente guida che vi aiuterà nel procedimento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMigliori offerte smartwatch dicembre 2016 disponibili su Amazon
Prossimo articoloPokémon Go, in arrivo la rivoluzione grazie alla realtà virtuale