LG G4
LG G4

LG G4 è ad un tiro di schioppo dal ricevere il suo secondo importante aggiornamento di sistema: dopo Marshmallow, trattasi infatti della volta di Android 7.0 Nougat, il cui rilascio è stato confermato in via ufficiale dallo stesso produttore coreano negli ultimi scampoli del mese di marzo. Di tempo ne è passato, eppure ad inverare le promesse di LG è un breve ma inequivocabile video pubblicato di recente a mezzo YouTube da un utente polacco. Il filmato multimediale è una sentenza, dal momento che l’ormai ex top di gamma LG del 2015 mostra tutte le novità (invero non moltissime) portate in dote dall’ultima release del sistema operativo mobile di Google.

La società coreana ha insomma iniziato le manovre di rilascio di Android 7.0 Nougat per LG G4, in attesa di una diffusione a ritmo più serrato e generalizzato. In Italia non v’è ancora traccia di aggiornamento, ma basterà a questo punto attender le prossime settimane, evidentemente decisive per sbloccare una situazione che, tra febbraio e marzo, aveva infiammato ed innescato un polverone tra gli utenti, complice l’iniziale decisione di LG (poi ritrattata in brevissimo tempo) di non supportare più terminali già presenti sul mercato da svariato tempo.

LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 381,76

Il discorso fatto per LG G4 può esser traslato anche per il capostipite LG V10, commercializzato nello stesso periodo (inizio di ottobre 2015, ndr): diversi utenti segnalano una diffusione a mezzo OTA (Over The Air) dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat con tutte le novità ad esso proprie e relative. Nel caso di G4, l’update sta al momento interessando tutti gli smartphone contrassegnati dall’operatore polacco Play. Potete ad ogni modo far riferimento al video riportato qui di seguito per scoprire quali saranno gli accorgimenti che LG ha abbozzato con Nougat per il suo top di gamma 2015.