Android 6.1

E’ passato davvero poco tempo da quando Android 6.0 Marshmallow ha fatto il suo debutto insieme ai due top di gamma di Google: Huawei Nexus 6P e LG Nexus 5X, che già sono nell’aria i rumors sull’uscita di Android 6.1.

Delle nuove indiscrezioni riferite oggi avrebbero rivelato la data di uscita della nuova versione del sistema operativo del robottino ed alcune novità che saranno incluse in essa. L’uscita di Android 6.1 è prevista nello specifico per giugno 2016.

Il nuovo sistema operativo, sempre a detta delle voci di corridoio, prevederà la presenza di una funzione di split screen, che per chi non lo sapesse è un’opzione che permette di dividere in due o più parti il display dello smartphone in modo tale da poter utilizzare più applicazioni in contemporanea.

Altra novità sarà una miglioria al sistema di autorizzazioni e permessi di Android 6.0 Marshmallow che non permetterà più alle applicazioni di mostrare delle finestre ingannevoli che potrebbero portare a dare dei permessi che l’utente non ha intenzione di dare.

I rumors non sono ufficiali e ci potrebbe essere qualche cambiamento fino al rilascio di Android 6.1, che infine dovrebbe mantenere il nome del dolce assegnatogli: Marshmallow. Non è quindi ancora il momento del tanto chiacchierato Android N (che starebbe per Nutella).

via

CONDIVIDI
Articolo precedenteTap Translate, la nuova funzione per Google translate, per tradurre da tutte le app di messaggistica
Prossimo articoloRecensione cover Samsung Galaxy S6: Cover-Up #WoodBack