Android 6.0 Marshmallow

Google sta preparando gli ultimi dettagli per l’evento stampa che si terrà a New York il 29 settembre prossimo e nel quale verranno annunciati ufficialmente i nuovi Nexus realizzati da LG ed HTC, la nuova Chromecast 2 ed sopratutto l’attesissimo nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, del quale però non è ancora stata ufficializzata la data di debutto.

Fortunatamente, proprio in queste ore l’operatore americano Telus ha diffuso una tabella che indica quella che potrebbe essere indicativamente la data di rilascio di Android 6.0 Marshmallow, che potrebbe debuttare su Nexus 5 e Nexus 6 il 5 ottobre prossimo, a soli 6 giorni dall’evento di presentazione di New York.

Android 6.0 Marshmallow

Disponibile al momento esclusivamente in versione Developer Preview (una beta dedicata agli sviluppatori), Android 6.0 Marshmallow introdurrà innumerevoli novità e miglioramenti rispetto all’attuale Android Lollipop, come Android Pay, un nuovo Google Now, supporto nativo ai lettori di impronte digitali, nuova modalità di risparmio energetico “doze” e molto altro ancora.

Nonostante la data di arrivo del nuovo Android 6.0 MarshMallow non sia ancora stata ufficializzata da Google è praticamente certo che il rilascio avverrà non troppo lontano dal 29 settembre prossimo. Pronti ad aggiornare i vostri dispositivi?

Via