In questi giorni Samsung sta finalmente distribuendo il nuovo update ad Android 6.0.1 Marshmallow a bordo dei dispositivi della gamma Samsung Galaxy S5 avviando il s uo progressivo roll-out  partire dalla Corea del Sud, dove il terminale sta ricevendo l’ultima relaease del sistema operativo di BigG.  Il modello in questione ha vendor number per il mercato coreano siglato SM-G900L ed è destinato ai terminali dell’operatore LG Plus. Confidiamo nella brevità delle tempistiche di rilascio per il nuovo firmware anche in territorio Europeo dove l’attesa cresce in queste ultime ore. Un aggiornamento che seguita a quello rilasciato per i fratelli minori Samsung Galaxy S6 che, come ben ricorderete sono definitivamente passati al nuovo sistema Android.

Le novità di rilievo, se non si considera come novità l’avere l’ultima release dell’OS Google, consistono fondamentalmente in una rivisitazione non solo grafico a livello di Touchwiz Ui ma anche di funzionalità, correzione bug ed in generale di una stabilità maggiore che mira ad ottimizzare i processi e quindi la gestione delle risorse proprie dei rispettivi device. Momentaneamente non è possibile flashare la versione coreana sui dispositivi europei, per ovvie ragioni. SM-G900F, cioè le controparti europee, non tarderanno a ricevere il nuovo update via OTA. Tenetevi aggiornati consultando periodicamente questa pagina in vista di ulteriori aggiornamenti in merito.

Aggiornamento Disponibili anche i primi screenshot e video del nuovo firmware basato su Android 6.0.1 Marshmallow per Galaxy S7

galaxy-s5-marshmallow-korea

VIA

CONDIVIDI
  • Antonio Mancuso

    Ci sono screenshot o recensioni a riguardo?

    • keyforweb

      Ciao Antonio, al momento non è arrivato nulla, ovviamente non appena disponibili gli screenshot provvederemo ad inserirli! 😉 Rimani con noi quindi…

    • keyforweb

      Ecco i primi screenshot e video disponibili!

  • keyforweb

    Purtroppo è una versione definitiva. Samsung ha optato solo per implementare il core di Marshmallow e le modifiche apportate da Google mentre per il resto sembra davvero molto simile a Lollipop….