Android 6.0

L’attesa di ricevere aggiornamenti software può essere snervante e talvolta non troppo breve. Marshmallow non è ancora stato rilasciato su tutti i device supportati e perfino gli ultimi top di gamma non fanno eccezione. Secondo alcune stime recenti, appena l’1% della totalità dei dispositivi ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 6.0.

Sony non fa eccezione ed i device Xperia rientrano tra i terminali non ancora aggiornati, portando i proprietari di questi a non poter far altro che attendere pazientemente. Tuttavia, la divisione britannica di Sony ha rilasciato alcune informazioni promettenti attraverso i canali social.

Android 6.0

Su Twitter, in risposta alla domanda di un utente, l’account ufficiale di Sony Xperia Gran Bretagna ha scritto che l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è in arrivo per Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3+ e che il roll-out dovrebbe iniziare il prossimo 7 Marzo. Naturalmente, si tratta di un’affermazione non rilasciata in via ufficiale, dunque da prendere con la dovuta attendibilità, per quanto rilasciata da Sony Gran Bretagna stessa.

Sottolineare che l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato nella data sopracitata non è di certo rassicurante. Sappiamo benissimo che potrebbero sopraggiungere diversi problemi che determinerebbero la cancellazione o il ritardo del roll-out. Sappiamo anche che la divisione britannica di Sony non può fare altro che comunicare ai propri utenti la data stimata del rilascio di Android 6.0, nonostante le incertezze dell’azienda stessa.

Ad ogni modo, si tratta pur sempre di una data e gli utenti avranno finalmente un termine di cui attendere la scadenza. Recentemente abbiamo parlato del programma Xperia Beta che consente di aggiornare i dispositivi Sony Xperia ad Android 6.0 Marshmallow, e i primi responsi da parte dei tester sono stati decisamente positivi. Detto ciò, in base alle recensioni emerse, la versione ufficiale dell’ultima major release di Android varrebbe la pena di essere attesa.

Sperando che Sony sia di parola, restiamo in attesa di nuove indiscrezioni e di aggiornamenti sul rilascio di Android 6.0 per Sony Xperia Z5, Z4 Tablet e Z3+.