Android 5.1

Nel giorno della presentazione del nuovo sistema operativo iOS 8.2, Google risponde ad Apple: Android 5.1 rilasciato ufficialmente per i dispositivi Nexus.

Google ha rilasciato alcune ore fa, l’aggiornamento di Android 5.1 Lollipop che introdurrà diversi miglioramenti per la stabilità e le prestazioni e con un interessante integrazione: il supporto nativo per i dispositivi dual SIM: questo dovrebbe rendere più semplice condividere, sfruttando la multi utenza nativa, uno smartphone dual-SIM oltre a consentire ad un singolo utente di poter gestire in modo ancor più semplice, più SIM di differenti operatori, attraverso un unico smartphone.

Tra le altre novità presenti in Android 5.1 Lollipop, troviamo il supporto alle chiamate vocali HD per i telefoni compatibili ed il nuovo sistema di protezione dispositivi: se un device venisse perso o rubato, rimarrà bloccato fino a quando non si effettuerà l’accesso con il proprio account Google, questo anche in caso di ripristino delle impostazioni di fabbrica del device. La funzionalità di protezione dispositivi sarà disponibile su gran parte dei tablet e smartphone Android 5.1.

Il changelog di Android 5.1 Lollipop indica inoltre miglioramenti per l’interfaccia utente e le animazioni Material Design oltre all’aggiunta di alcune opzioni nei Quick Setting ed infine una gestione del consumo energetico rivista.

Al momento le Factory sono disponibili per Nexus 5, Nexus 7 Wi-Fi (2013) e Nexus 10, mentre nelle prossime settimane avverrà il rilascio via OTA direttamente sui dispositivi interessati.

badge
Factory Image Android 5.1 Lollipop

Via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: