galaxy s5 mini

A distanza di oltre 3 mesi dal rilascio di Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S5 Mini negli Stati Uniti, tra l’altro per una variante del modello distribuito del nostro Paese, Samsung ha finalmente rotto gli indugi, iniziando da alcune ore il graduale rilascio dell’atteso update per la versione Mini del proprio top di gamma 2014, anche in Italia.

Dettagli firmware

Model SM-G800F
Model name GALAXY S5 mini
Country Italy (Vodafone)
Version Android 5.1.1
Changelist 5886751
Build date Fri, 11 Dec 2015 06:35:28 +0000
Product code OMN
PDA G800FXXU1BOL4
CSC G800FVFG1BOL1

Nello specifico da questa notte è disponibile via OTA o direttamente attraverso il file scaricabile in fondo a questo articolo ed installabile tramite ODIN, il nuovo firmware G800FXXU1BOL4, destinato ai dispositivi brand Vodafone e basato proprio su Android 5.1.1 Lollipop. L’aggiornamento porta con se tutte le novità introdotte da Google nella versione Lollipop di Android, mentre per l’occasione Samsung ha rivisto la propria interfaccia TouchWiz. rendendola più snella e reattiva e soprattutto adattandola al Material Design del nuovo Android.

Se da una parte, gli utenti saranno sicuramente felici di ricevere Android 5.1.1 Lollipop sul proprio Galaxy S5 Mini, dall’altra l’arrivo sicuramente ritardato dell’update, giunto quando ormai Google ha da tempo rilasciato Android 6.0 Marshmallow, dimostra ancora una volta come la scelta di Samsung di frammentare a dismisura i propri dispositivi, creando innumerevoli versioni dello stesso modello, porti inevitabilmente problemi nello sviluppo degli aggiornamenti, molte volte rilasciati con estremo ritardo ed altre, ancor peggio, mai rilasciati.

Fortunatamente però Android 5.1.1 Lollipop per Galaxy S5 Mini, anche se in ritardo è arrivato per i brand Vodafone, con la certezza ormai che entro alcune settimane, sarà disponibile anche per gli altri brand presenti nel nostro Paese e soprattutto per la versione no brand.

Vi lasciamo con il link per il file del nuovo firmware G800FXXU1BOL4 da installare manualmente via ODIN sul vostro Galaxy S5 Mini attraverso questa semplice guida, in attesa di conoscere il vostro giudizio su questo atteso update.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteHuawei P9, avrà un design completamente rivisto rispetto al P8
Prossimo articoloWindows 10 Mobile è arrivato su Lumia 535 in America Latina